SPORTELLO D'ASCOLTO (Laboratorio delle emozioni)

laboratorio delle emozioni...., accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.
(Antoine de Saint-Exupery)

Nell'ambito della propria offerta formativa, la Scuola Media "Marino Guarano" ha accolto l'esigenza di creare uno sportello d'ascolto rivolto agli studenti e ai genitori che ravvisano la necessità di un confronto con un esperto, il Professor Raffaele Virgilio, psicologo e docente della scuola, in merito alle problematiche legate alla crescita e all'adolescenza.

Lo sportello d'ascolto, che non ha fini terapeutici, si propone quale spazio di promozione del benessere e di prevenzione del disagio.

Allo sportello potranno accedere gli allievi che presenterenno l'autorizzazione (in allegato) firmata da entrambi i genitori.